Frédéric Varone vini incantina il frutto di 70 ettari di viti. Dodici ettari gli appartengono, essendo il resto consegnato da circa 250 fornitori. Tanto i settori della famiglia Varone che quelli dei suoi fornitori sono sfruttati secondo i criteri della produzione integrata (PI). La famiglia Varone è sempre stata interessata di utilizzare metodi rispettosi dell'ambiente e figura fra i pionieri del PI. Da oltre venti anni, ha per obiettivi di produrre uve sane e di alta qualità rispettando l'ambiente. Un rispetto che favorisce la diversità biologica della fauna e della flora.
Nel settembre 1998, Daniel Gillioz e Michel Donzé, due frigoristi esperti hanno collegato le loro competenze professionali ed hanno creato la loro società: Frialp il SUO.
I due partner hanno soltanto una valuta: mettersi al servizio della clientela. L'impresa concepisce, realizza e garantisce la manutenzione di qualsiasi tipo d'impianto di freddo, del condizionamento d'aria di un ufficio alla realizzazione di una patinoire, passando per una finestra frigorifera o una gestione completa della temperatura di fermentazione dei serbatoi di una cantina.
Derivato da una famiglia di coltivatori di vino, Benoît Dorsaz è cresciuto fra gli scorte di viti. Nel dicembre 1986, Benoît eredita di un lotto di Chasselas. Di conseguenza, affitta le viti della sua famiglia ed intraprende la reintegrazione della vigna seguita dal rinnovamento e dall'ingrandimento della cantina paterna. Poco a poco, il settore è aumentato appena ciò che occorrono per garantire uno sfruttamento efficiente ed artigianale.
Cosciente che il suo passaggio è soltanto un soffio sulla scala della terra, adotta un metodo di cultura rispettoso dell'ambiente e milita per una viticoltura integrata, proficua e realistica. Benoît Dorsaz attribuisce una grande importanza al ruolo sociale della viticoltura, in particolare offrendo condizioni di lavoro ottimali.
Al ristorante si gustano le specialità più apprezzate del terreno del Vallese. All'onore mettono al formaggio - la ruspa spianatrice si declina in cinque prodotti di montagna AOC - ma anche i piatti di carne essiccata aromatica, lo d'autunno (castagne arrostite) e molte entrate di stagione tradizionali. Molte sale del castello sono destinate alle ricezioni mentre un vasto terrazzo ombreggiato si apre in estate agli ospiti.
Siamo un'industria del vallese, stabilità a Sion dal 1961, specializzata nel settore della fabbricazione degli aspetti, porte di garage e stores in qualsiasi tipo. Grazie ai nostri 50 dipendenti qualificati possiamo garantirvi una qualità irreprensibile dei nostri prodotti.
Con la nostra vasta gamma di prodotti, siamo anche a realizzare tutte le vostre necessità.
I nostri servizi; tecnichi e commerciali, sono a vostra intera disposizione e questo senza alcuno impegno da parte vostra. Che si tratti di una domanda di prezzo o di informazioni tecniche, non esitate a consultarle.
Fully Grand annata, sono...!
... una vigna unica ne valeva situato all'incrocio di due massicci rocciosi;
... un gruppo di una ventina di viticultori appassionati;
... quattro viti autorizzate (Chasselas-Scomporre, Gamay, eremo-Marsanne e piccola Arvine);
... un processo qualitativo che esige ma liberamente accettato;
... e sono soprattutto grandi vini certificati da una degustazione molto selettiva che rallegreranno il vostro palato e vi procureranno momenti di piacere intenso, di emozioni gustative, di facilità di utilizzo e di divisione.
Pubblicare un lavoro di riferimento accessibile al grande pubblico
Questa pubblicazione, la cui uscita è prevista nel 2008, proporrà un panorama completo dei risultati delle ricerche su tutti gli aspetti della vite e del vino: tecniche di vinificazione ai trattamenti delle malattie passando per il ruolo sociale del vino. Per vendersi meglio sul mercato internazionale
Il consumatore vuole ormai conoscere il prodotto che compera. È sensibile alle sue origini ed alla sua autenticità. Per Fanette Laubenheimer, archeologo del vino e direttore di ricerca al CNRS a Parigi, le radici di un vino sono ormai indispensabili per affrontare la concorrenza internazionale.
© 2003-2012 -1-Computer | mail@1info.com | created by : 1Work